Juventus, le dieci cose da sapere sulla sfida con il Cagliari

Dieci curiosità che il club bianconero ha fornito in vista della trasferta in terra sarda

[fncvideo id=658216 autoplay=true]

Tramite il proprio sito ufficiale, la Juventus ha reso note dieci curiosità da sapere in vista della sfida contro il Cagliari, in programma oggi alle 18.00 alla “Sardegna Arena”:

“NUMERO 80 80ª sfida in Serie A tra Cagliari e Juventus: i bianconeri conducono per 41 successi a 12, completano 26 pareggi.

OTTO SU NOVE La Juventus ha vinto otto delle ultime nove sfide di Serie A contro il Cagliari (1P), collezionando ben sette clean sheet nel parziale.

SOLO 3 GOL Dal ritorno in Serie A (stagione 2016/17), il Cagliari ha segnato appena tre gol in nove sfide con la Juventus: quella bianconera è la formazione con cui i sardi hanno la peggior media gol nel periodo in campionato (0.33 a match).

COSI’ IN SARDEGNA Il Cagliari ha perso 17 sfide interne contro la Juventus in Serie A (10V, 12N), contro nessuna squadra ha subito più sconfitte casalinghe nel torneo, alla pari del Milan.

MA L’ULTIMA VOLTA… Il Cagliari ha vinto per 2-0 nell’ultimo match casalingo di Serie A contro la Juventus: solo tra il 1965 e il 1966 i sardi hanno ottenuto due successi interni consecutivi contro i bianconeri nel torneo

ASSIST FEDE Federico Chiesa ha eguagliato il suo primato personale di assist in un singolo campionato di Serie A (sei, come nel 2019/20 con la Fiorentina), ma non aveva mai partecipato a 13 gol (sette reti, sei assist) nelle sue prime 23 gare in una singola stagione nel massimo campionato.

MORATA E IL RECORD Álvaro Morata (22) può eguagliare Fernando Llorente (23) al primo posto dei migliori marcatori spagnoli della Juventus in Serie A.

DIFESA E RIPRESA La Juventus ha incassato soltanto 10 gol nei secondi tempi di questo campionato, eppure sei delle ultime 10 reti subite dai bianconeri in Serie A sono arrivate proprio nelle seconde frazioni di gioco.

19 SU 8 Solo l’Inter (22) ha ottenuto più punti della Juventus (19) nelle ultime otto giornate di campionato: per i bianconeri sei vittorie, un pareggio e una sconfitta, con soli tre gol subiti.

NON SI PAREGGIA DA… Cagliari e Juventus non pareggiano in casa della formazione sarda in Serie A da aprile 2006, da allora 10 successi bianconeri in trasferta e due vittorie dei rossoblù”.