Dalla Spagna: il City sogna la coppia Messi-Mbappè

Pep Guardiola starebbe ideando un piano da favola

TORINO – Il Manchester City di Pep Guardiola al momento è una delle squadre più forti al mondo, ma nonostante ciò non riesce a vincere la Champions League, vedendola sfumare ogni anno. L’anno scorso ad eliminarla dalla competizione fu Fernando Llorente, con un tocco sospetto poi smentito dal VAR, e la stessa tecnologia che ha annullato il gol di Sterling nel finale.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

Stufo di dominare in patria e non a livello internazionale, Pep Guardiola ha deciso di lavorare ad una strategia da sogno. Stando a quanto riporta Don Balon, il tecnico avrebbe intenzione di portare all’Ethiad la coppia Messi-Mbappè. Il primo ha una clausola che gli permette di lasciare il Barcellona a titolo gratuito ogni estate, il secondo invece è legato al PSG fino al 2o22. Per la pulce lo sceicco Al-Mubarak arriverebbe a sborsare ben 60 milioni all’anno di contratto, 20 in più di quelli percepito adesso. Per il francese, invece, si dovrebbe aspettare almeno il 2021, quando sarà verso la scadenza, e investire almeno 250 milioni di euro. Un progetto ambizioso che sta già facendo sognare i tifosi citiziens.