Mercato Juve | Addio Vlahovic, bomba Milinkovic, follia nerazzurra: la raffica

Vlahovic, Milinkovic e non solo: la raffica di mercato della Juve.
Con l'estate che si avvicina, le notizie di mercato continuano ad aumentare in casa Juve: ecco tutte le ultime nella nostra consueta raffica

Juventus, la raffica di calciomercato

[fncvideo id=721263 autoplay=true]

L’estate si avvicina a grandi falcate e – in attesa di scoprire come si concluderà questa intricata e difficoltosa stagione bianconera – i vertici della Juve provano a guardare già avanti e a preparare le prossime mosse di mercato. Di carne al fuoco, in effetti, ce ne sarà davvero tanta e muoversi per tempo diventa fondamentale.

In questo contesto, effettivamente le novità e le indiscrezioni di calciomercato stanno aumentando esponenzialmente negli ultimi tempi in ambiente Juventus. E alcune di queste sono anche decisamente clamorose. Oggi dunque proviamo a fare il punto della situazione, raggruppando tutte le più grosse notizie di mercato nella nostra consueta raffica di mercato. Tante flash news, da poter sfogliare rapidamente una dopo l’altra. Senza indugiare oltre dunque, partiamo subito con la prima notizia <<<

Obiettivo serio

[fncvideo id=722719 autoplay=true]

Arrivano conferme per quello che sarebbe effettivamente un obiettivo concreto della Juventus in vista del prossimo mercato estivo. Fari puntati su una delle rivelazioni di questa annata di Serie A: Boulaye Dia. L’attaccante senegalese classe ’96 sta disputando una stagione da applausi con la Salernitana, attirando su di sé le attenzioni di molti club a suon di gol e giocate. Come sottolineato anche dal Corriere dello Sport, la Juve farebbe parte di questo gruppo di squadre insieme a Milan e soprattutto Fiorentina. Il costo è però molto importante: si parla di ben 35 milioni di euro.

Doppio sogno di mercato

[fncvideo id=720774 autoplay=true]

Oltre a Dia, i bianconeri avrebbero anche altri grossi obiettivi in Serie A. Guardando in casa Atalanta, ad esempio, la Juventus avrebbe altri due veri e propri sogni di calciomercato. Parliamo del difensore classe 2003 Giorgio Scalvini e il centrocampista olandese Teun Koopmeiners. Calciomercato.com conferma l’interesse bianconero, anche se prima di fare passi concreti per pezzi così pregiati e costosi, bisognerà capire come finiranno le vicende extra-campo che stanno coinvolgendo il club.

Vlahovic out?

[fncvideo id=719569 autoplay=true]

Occhio anche al mercato in uscita e – in particolare – al futuro di Dusan Vlahovic, che potrebbe condizionare completamente le prossime scelte e la direzione che prenderà il calciomercato estivo della Juventus. Stando a fonti inglesi, l’Arsenal sarebbe pronto a farsi concretamente avanti in estate con un’offerta molto importante. La Juve chiederebbe almeno 80 milioni di euro per lasciar partire il serbo e i Gunners potrebbero anche accontentare le richieste bianconere.

Boom Milinkovic

[fncvideo id=718042 autoplay=true]

Non tramonta la pista che porta a Sergej Milinkovic-Savic, anzi prende ancora più corpo. Stando infatti a quanto riferito dal Il Messaggero, la Juve avrebbe intenzione di offrire al Sergente un contratto di 4 anni a 5 milioni di euro a stagione. Una proposta che potrebbe davvero ingolosire il gigante serbo, in scadenza di contratto con la Lazio nel 2024. I biancocelesti, senza rinnovo, saranno costretti ad abbassare le proprie pretese economiche in estate.

Suggestione nerazzurra

[fncvideo id=717441 autoplay=true]

Con un contratto in scadenza nel 2026 e un futuro non più molto stabile a Milano, Marcelo Brozovic sarebbe finito nel mirino della Juventus. Come riferito dal noto portale spagnolo specializzato in calciomercato Fichajes.net, i bianconeri avrebbero in mente di offrire un contratto biennale con opzione per un terzo anno al mediano croato. Insieme alla Vecchia Signora, in corsa per Brozovic ci sarebbero anche altri top club europei come Manchester United, Barcellona, PSG, Chelsea e Real Madrid.